E per sopportare e sopportare?

Lavoriamo, beviamo, ci innamoriamo, sogna i successi dei bambini … è pericoloso? Dov’è la caratteristica dietro la quale cessiamo di controllarci? Queste e altre questioni relative al comportamento ossessivo saranno discussi dai partecipanti alla conferenza pratica psicologica internazionale “Calling of Modernity: Psychology of Addiction”.

Elaborazione regolare, eccesso di cibo, abuso di sostanze chimiche e anche amore troppo forte: questi sono diversi tipi di dipendenza. O siamo soggetti a lei noi stessi o abbiamo personalmente familiarità con coloro che ne soffrono. “Circa l’80% di noi è di fronte a dipendenze”, afferma Marina Galitsky, direttore generale di Ivent Liga Company. – Pertanto, abbiamo dedicato a questo argomento la seconda conferenza dal ciclo “Chiamate della modernità”.

Psicologi, insegnanti e medici ci aiuteranno a scoprire cosa conoscono la scienza delle dipendenze, le chimiche e non chimiche e come la psicologia li affronta “. Alla conferenza, alla conferenza sono previste inclusioni dirette di esperti di diversi paesi, lezioni, master classi, seminari. Sia i professionisti che gli amanti della psicologia possono prenderne parte. Abbiamo chiesto a tre oratori di raccontare le loro prossime esibizioni.

“Ci sono quattro sfide: morte, solitudine, libertà,

insensatezza”

Denis Kopytov, psicologo, gestalt-terapeuta

Parlando di dipendenze, molto spesso significano dipendenze chimiche: da alcol, droghe. Questi sono gli esempi più sorprendenti, ma alla nostra Master Class, la mia collega Elena Kaliteevskaya e voglio considerare il problema più ampio. La dipendenza oggi è andata da tempo oltre la narcologia, questo è il fenomeno dell’intera struttura sociale, una specie di pandemica.

Molti di noi possono essere socializzati, di successo e allo stesso tempo soffrono di grave dipendenza. Ad esempio, emotivo, quando siamo completamente assorbiti nelle relazioni con un’altra persona. Sembra un grande amore, ma in realtà stiamo svanendo i legami sociali, la vita professionale, perché tutte le nostre risorse mirano ad essere accanto a coloro che amiamo così appassionatamente, cioè con l’oggetto della nostra dipendenza.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *